SKY WINE, GRANDISSIMO SUCCESSO!

SKY WINE, GRANDISSIMO SUCCESSO!

Dopo i numerosi successi che si sono susseguiti nel corso degli anni, l’edizione estiva 2017 della rassegna enologica SKY WINE  ha avuto come location il meraviglioso Borgo Medievale di Fossanova a Priverno. I protagonisti sono stati i vini bianchi e i vini spumanti delle migliori aziende vinicole italiane e non, solo per citarne alcuni più famosi: Franciacorta, Champagne, Prosecco di Valdobbiadene, Trento DOC, Verdiccho, Vermentino, Chardonnay e tanti altri, pronti per essere degustati nei due giorni di grandissimo successo enogastronomico, mentre la terza giornata conclusiva è stata riservata all’incontro tra gli operatori del settore e le aziende espositrici.

Non solo vini ma anche cibo di qualità: sulla piazzetta del Museo Medievale era situata la postazione del Cooking Show, dove Marco Pannozzo ha dato dimostrazione di come valorizzare i prodotti locali preparando ottime pietanze, ciascuna abbinata a un vino della rassegna. Agli appuntamenti culinari si alternavano interessanti lezioni sulla spumantizzazione e di “sabrage”, quest’ultima è la tradizionale tecnica francese di aprire una bottiglia di champagne o di spumante con un colpo di sciabola, separando di netto il tappo dal collo della bottiglia il quale, così facendo, si allontana senza spargimenti di vetri.

Non ho dati ufficiali del numero effettivo di persone presenti, ma posso garantirvi che erano veramente tante. I visitatori oltre a degustare gli ottimi vini sono stati intrattenuti dagli spettacoli dei giocolieri del fuoco, da musicisti e stornellatrici a dimostrazione che lo SKY WINE è una manifestazione attesissima che attrae non solo gli appassionati del vino, ma tutti coloro che, insieme ad amici o alle proprie famiglie, desiderano trascorrere una serata differente all’insegna dell’enogastronomia di qualità. Sono stati tre giorni intensi e una vetrina importantissima per tutte le aziende espositrici che intervengono a tutti gli eventi targati SKY WINE.

Un ringraziamento particolare a Giuseppe di Benedetto e Chiara Fabietti che da anni riescono ad organizzare lo SKY WINE ottenendo sempre un grande successo.

Visto l’elevato numero di bottiglie degustate sarebbe impossibile fare una recensione per ogni vino e credo che l’articolo risulterebbe noioso! Dunque di seguito troverete il collage delle foto più rilevanti scattate durante la manifestazione.    

Buona visione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.