Franciacorta in villa: cambio location, stesso successo!!

Franciacorta in villa: cambio location, stesso successo!!

Eccoci arrivati al 6° anno della conosciutissima manifestazione “Fanciacorta in Villa” suddivisa in due giornate, dove come ogni anno i protagonisti sono alcune delle più importanti aziende vitivinicole del Franciacorta e gli operatori della gastronomia locale pronti a creare un binomio perfetto.

Quest’anno l’associazione Decant, organizzatrice dell’evento, ha deciso di cambiare location, lasciando la periferia per trasferirsi vicino al centro di Fondi, precisamente nel suggestivo giardino di Villa Cantarano, creando un’atmosfera più accogliente ed elegante, gradita dai tanti partecipanti a cui piace questo grande vino abbinato ad un buon assaggio.

All’ingresso ci è stata consegnata la comoda tracolla e il bicchiere a tulipano adatto per esaltare tutte le note del franciacorta e da lì è iniziato il tour di degustazione presso le postazioni enogastronomche.

Le aziende vinicole presenti all’evento sono state:
Antica Fratta, Bellavista, Berlucchi Guido, Bonfadini, Bosio, Ca’ d’Or, Ca’ Del Bosco, la nuova azienda Camillucci, Camossi, Castello Bonomi, Contadi Castaldi, Corte Aura, La Costa di Ome, La Fiòca, La Torre, Tenuta Montenisa, Monte Rossa, Mirabella, Romantica, Villa Crespia, Uberti. Invece p
er quanto riguarda la gastronomia, erano presenti:
Agricola Gizzi, Caseificio Santa lucia, Cristian dessert, Ilvana, Laghetto Living, Gregorio De Gregoris, Pizza Elite, Punto Carni Passaretta, Ristorante L’Appiolo, Simposio Shop Roma e Zafferano Pontino.

Le postazioni sia per quanto riguarda il food e beverage erano molte e descriverle tutte farebbe risultare l’articolo troppo noioso, dunque di seguito troverete le migliori foto della serata di ciò che ho degustato ed assaporato.

Complimenti agli organizzatori, che ogni anno riescono a creare questa splendida realtà!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.