Buona la prima! BEST WINE CIRCEO 2019

A 10 anni dal primo grande successo, la conosciutissima rassegna enogastronomica SKY WINE cambia nome e diventa BEST WINE. In questi anni sono stati molti i miglioramenti apportati per renderlo un evento unico nel suo genere e molti sono stati i luoghi che hanno ospitato produttori e degustatori: paesini e borghi affascinanti, circondati da arte e storia, che rendono lo scenario perfetto.

Quest’anno, per la prima volta si è svolto all’interno del bellissimo e suggestivo centro storico di San Felice Circeo, dall’11 al 13 maggio; i primi due giorni sono stati dedicati a tutti gli appassionati, mentre il lunedì è stato riservato solo agli operatori del settore Ho.Re.Ca.

Data la difficoltà nel trovare parcheggio nella zona del centro storico, è stato messo a disposizione un comodissimo servizio navetta che ci ha portato in pochissimo tempo fino all’entrata della manifestazione.

Le degustazioni sono state disposte in tre ambienti: nel palazzo Comunale, nella Sala Pro Loco e nella Vigna della Corte; inoltre era presente un’ottima area food dove poter sostare per un po’ prima di continuare, a stomaco pieno, la degustazione e un’area cooking show capitanata dalla coppia Marco Pannozzo e Luciano Cicci. 

Come di consueto, sia i produttori vinicoli che quelli gastronomici hanno esposto i loro prodotti spiegandone le proprietà e le caratteristiche, confrontandosi poi con con le opinioni dei tantissimi appassionati provenienti da tutta la Regione Lazio. Infatti l’obiettivo principale della manifestazione, che riscuote sempre un grande successo, è proprio quello di promuovere e mettere in risalto la tradizione enogastronomica del territorio. 

Complimenti a tutti gli organizzatori per la splendida riuscita della manifestazione e ora non resta che aspettare il prossimo evento targato BEST WINE, che sarà dedicato esclusivamente ai vini bianchi e alle bollicine, dunque l’appuntamento è per sabato 29 e domenica 30 giugno nello splendido borgo medievale di Bassiano.

Di seguito troverete il collage di foto scattate durante la manifestazione. Buona visione.

 

 

Un commento

  1. Mirella Facchini

    Bellissima manifestazione che ho sempre seguito con grande interesse come appassionata ma stavolta partecipare come espositore e rappresentare lo zafferano prodotto dalla nostra famiglia e proprio a San Felice Circeo è stato il massimo. Un grande ringraziamento agli organizzatori che con grande professionalità hanno realizzato un evento meraviglioso nel contesto non facile del centro storico di San Felice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.